6 Ottobre 2023
Zucche di Halloween
Quando diciamo che i fiori sono perfetti per ogni occasione mica scherziamo! Sono gli elementi decorativi che possono cambiare l’aspetto di ogni casa, ogni stanza e ogni angolo in mille modi diversi grazie ai tantissimi colori e alle infinite specie esistenti.
In questo articolo ti daremo preziosi consigli per trasformare la tua casa in un incantevole spettacolo di colori e per creare un’atmosfera degna di un film di Tim Burton con l’ausilio dei fiori e le immancabili zucche di Halloween.
Zucche Incantate
Quando sentiamo parole come Halloween e Autunno una delle prime cose che ci salta in mente sono le zucche e noi di Amorillo amiamo decorarle.
Queste composizioni sono meravigliosi centrotavola così pieni di dettagli che non potranno fare altro che incantare letteralmente i vostri ospiti. Sono realizzate intagliando la parte alta della zucca. All’interno viene messa una spugna idrofila (il classico mattoncino verde che noi fioristi usiamo per le composizioni e che chiunque adora schiacciare con le dita per far uscire l’acqua!) in modo da mantenere i fiori fermi e soprattutto sempre idratati per farli durare più a lungo.
Come sempre, la parte migliore di lavorare con i fiori, o meglio, con la Natura e in questo caso con le zucche di Halloween, è che ogni composizione risulterà diversa. Basta guardare la piccola galleria qui sotto. Abbiamo riempito le zucche con rose, gerbere, crisantemi, pannocchie, fiori secchi, persino con altre zucche! Sono davvero infinite le possibilità di decorare la vostra tavola con queste composizioni tradizionali e al tempo stesso super originali.
Ma se cerchi qualcosa di ancora più originale… continua a leggere.
Jack O’Flower!
Esatto. Ancora zucche, ma questa volta sono originali e sicuramente più spaventose!
Tutto conosciamo Jack o’Lantern, la tradizionale lanterna creata intagliando zucche durante la festività di Halloween. Il nome è legato alla leggenda irlandese di Stingy Jack, un fabbro ubriacone che riesce a negoziare con Satana ed è condannato a vagare per la Terra con solo una rapa intagliata per illuminare la sua strada. Leggi l’articolo Quanto conosci Halloween per sapere cosa c’entra la rapa!
Le zucche di Halloween vengono svuotate, intagliate con volti spaventosi o fantasiosi e illuminate dall’interno con una candela o una luce a batteria. Le Jack o’lantern sono spesso poste fuori dalle case per creare un’atmosfera spettrale e festosa durante la notte di Halloween. Oggi, sono un’icona riconosciuta in tutto il mondo e vengono create in una varietà di stili e design.
Noi di Amorillo abbiamo creato la nostra versione super originale!
Per rendere le zucche di Halloween ancora più speciali le abbiamo riempite di fiori creando composizioni da urlo, nel senso che i vostri ospiti urleranno di ammirazione!
Si tratta di zucche intagliate nella parte alta e svuotate da polpa e semi, proprio come nel caso della versione più tradizionale. Queste però sono state dipinte esternamente e abbiamo disegnato delle faccette alla Nightmare Before Christmas su ognuna di loro.
Giudicate voi. Non sono bellissime?
Quale vi piace di più? La versione Barbie o la versione Jack?
Offriamo Servizi Personalizzati per Eventi Speciali
Un paio di zucche di Halloween sulla tua tavola faranno sicuramente un figurone, ma hai mai pensato di trasformare la tua intera casa in un mondo fantastico, pieno di elementi magici, stregoneschi e spaventosi come corvi, scheletri e teschi?
Se stai pianificando una festa privata o desideri che la tua casa sia decorata con fiori per un’occasione speciale come appunto Hallowen, siamo qui per te! Con la nostra esperienza nel mondo dei fiori, possiamo creare composizioni personalizzate che renderanno il tuo evento indimenticabile. Contattaci su WhatsApp per discutere delle tue idee e pianificare insieme una decorazione floreale che ti sorprenderà e incanterà.
Ci auguriamo che questi suggerimenti sulle zucche di Halloween ti abbiano ispirato a portare un tocco di magia floreale nella tua casa in occasione di questa bellissima festa. Se hai domande non esitare a contattarci e se vuoi condividere le tue creazioni con noi taggaci su Instagram e le mostreremo nelle nostre stories.
Alice