Il vostro matrimonio ideale lo decide lo zodiaco

18 Aprile 2022


Ebbene si, i nostri segni zodiacali influenzano gran parte delle nostre scelte e assieme al vostro carattere e al vostro stile anche l’allestimento floreale della cerimonia per il nostro grande giorno ne verrà condizionato.

ARIETE
Se si potesse prenotare Westminster Abbey di certo voi dell’Ariete sareste già in lista d’attesa. Il giorno del matrimonio sarà l’occasione ideale per tirare fuori la diva che è in voi e sentirvi una regina. Di certo farete le cose in grande, come nel vostro stile. Largo quindi al corteo nuziale, alle fotografie ovunque, perfetto un abito principesco ed estremamente importante, il nocciolo della questione è che tutti gli occhi siano su di voi! Per quanto riguarda l’allestimento floreale, quindi gli stili più adatti saranno il matrimonio all’americana (tanto di moda quest’anno) ma anche lo stile barocco. Tratto distintivo: tantissimi fiori e la loro opulenza. Colore? Assolutamente strong e d’impatto, niente pastello per voi che avete il fuoco nel sangue, quindi colori come il rosso, fuxia, amaranto, viola, blu cobalto. Tutti dovranno sapere che quello è il vostro giorno.

TORO
Per i nati sotto il segno del Toro la parola d’ordine è “tradizione”. Che si tratti di un matrimonio civile o religioso, la vostra preoccupazione sarà solo una: renderlo più classico possibile, circondati dall’affetto di amici e parenti in un luogo accogliente ed elegante, ma senza esagerazioni o stravaganze all’ultima moda.L’abito perfetto? Avete presente Grace Kelly? E’ quello giusto per voi. Raffinato, con assenza di scollature e dai ricami ricercati. Il posto giusto? Un ambiente intimo e raccolto come una villa in stile liberty, magari di fronte al lago. Per quanto riguarda l’allestimento floreale, assolutamente total white. La purezza del bianco che non tramonta mai, con accortezze che guardano la tradizione, non potrà mancare un rametto d’edera nell’occhiello dello sposo, come porta fortuna alla nuova famiglia e un bouquet fatto di fiori piccoli e delicati come i mughetti. Se non sarà possibile, per via della stagione potrà essere comunque perfetto , quello fatto di sola buvardia.

GEMELLI
Il fatto stesso che qualcuno dei Gemelli abbia deciso di legarsi a una persona per la vita è già di per sé un evento e come tale va festeggiato. Con fiumi di vino, champagne e tanta musica. L’ideale per i nati sotto questo segno sarebbe festeggiare per più giorni, fino a notte fonda, dividendosi magari tra parenti e amici.
Per cui per incominciare l’evento dovrà essere serale. L’abito? Assolutamente controcorrente, escludendo il bianco, che per voi sarebbe surreale, largo a qualsiasi colore, fino al nero. Lo stile, non convenzionale, potreste tranquillamente andare all’altare in abito da sera super sexy con ai piedi degli anfibi. La location perfetta? Un posto dove si può fare baldoria fino a tardi, dal club super moda in città, alla sagra di campagna. L’addobbo giusto? Lo stile moderno ed alternativo dai colori inusuali, con nero, rosa quarzo oppure multi color, ma con fiori tecnici e geometrici, come gli anthurium e craspedia.

CANCRO
I nati sotto il segno del cancro, specie le donne, odiano mostrare in pubblico le proprie emozioni. Ecco perché il matrimonio ideale deve essere più riservato possibile (giusto gli sposi e i testimoni), in un luogo in cui potersi scambiare i voti nuziali, lontano senza sentirsi gli occhi addosso. Per la festa c’è tempo e lì sì che sarà bello avere accanto quanta più gente possibile. Abito? Semplice ma raffinato, anche di cotone leggero come un prendisole, perché per questo segno il posto perfetto potrebbe essere una scogliera su una spiaggia deserta. L’allestimento, minimal ma ben curato. Fiori dai colori del tramonto, posizionati ad arte solo ad incorniciare gli sposi. Rose, garofani nei colori del pesca, terra cotta e mostarda, che verranno illuminati dei raggi solari della sera creando un atmosfera magica.

LEONE
I Leone non sono certo noti per la loro timidezza. Un matrimonio sobrio non fa per loro. Meglio qualcosa di eclatante e che tutti possano ricordare. Uno spettacolo del Cirque du Soleil sarebbe l’ideale, ma forse troppo dispendioso… Alle nozze dei nati sotto questo segno non potranno mancare attrazioni, giochi e musica. Niente, però, che possa superare la magnificenza dell’abito da sposa.
L’abito perfetto sarà quindi quello di hote couture con km di coda e volumi extra. La location perfetta sarà il luogo simbolo della città in cui vivete, se siete nati a Milano, il Duomo e la galleria Vittorio Emanuele saranno i luoghi perfetti dove sfilare, sotto gli occhi di tutti. L’allestimento? Beh nulla di meno, con grandi composizioni appese come lampadari floreali e giardini con petali al vostro passaggio. Per quanto riguarda il colore, sarebbe perfetto il sabbia delle pampas, eucalipto e piumosi rosato, leggero, come una piuma ma dall’effetto super scenografico.

VERGINE
Per la Vergine il matrimonio ideale potrebbe essere preso da un qualsiasi scatto su Pinterest. Dopo una cerimonia semplice all’aria aperta, gli invitati si sposterebbero in un luogo rustico e accogliente, circondati da fiori e decorazioni naturali. Luci soffuse appese agli alberi e polaroid ovunque, per rendere indelebile il giorno più importante. La location perfetta, un mulino in riva ad un fiume. Tavolo imperiale in legno, sovrastato da tante lampadine con luce calda. L’abito, perfetto in stile anni 50, dove l’eleganza, la semplicità ed accuratezza trovavano la massima espressione. Per quanto riguarda i fiori, niente di troppo scenico, ma curato nei minimi dettagli, dai t-light, ai supporti, in colori naturali e pastello. Il fiore perfetto? La violaciocca con erbe aromatiche.

BILANCIA
I nati sotto il segno della Bilancia sono tra i più romantici dello zodiaco e in quanto tali hanno bisogno di uno spazio che possa dare libero sfogo alla loro creatività e suscitare emozioni, come una chiesa storica. Ingaggiare un quartetto d’archi, chiedere alle damigelle di leggere una poesia, scegliere la canzone per il primo ballo: sono queste le cose che differenziano il matrimonio di una Bilancia da tutti gli altri.Abito consigliato quello in stile Bridgerton bon ton e romantico, ma anche un 2 pezzi con corpetto in pizzo e gonna in tulle. I fiori più indicati sono le rose inglesi e le peonie, super romantiche e dai colori delicati, del crema e lilla, proprio come un giardino inglese.

SCORPIONE
Gli Scorpione non concepiscono tutta questa frenesia per il giorno del matrimonio. Sono persone timide, che amano la propria privacy e non impazziscono all’idea di sentirsi vulnerabili di fronte a centinaia di persone. Ecco perché saranno felici di condividere la loro gioia solo con pochi eletti e in un luogo che trasmetta loro serenità: di fronte al mare, in un palazzo storico o tra le mura di casa. Non c’è da stupirsi se decideranno di pronunciare il fatidico sì nel modo più riservato possibile per poi mostrare solo mesi dopo le fedi. L’abito, gipsy naturalmente, romantico ma dallo spirito libero. I fiori, lo stile tropicale, sensuale ed esotico proprio come lo Scorpione. Protee, Sterlizie e orchidee faranno da padrone ad incorniciare l’evento come i protagonisti di laguna blu.
SAGITTARIO
Un resort in Thailandia, un locale sulla spiaggia di Formentera o un parco parigino. L’importante è che sia un posto insolito, magari fuori dai confini della città o addirittura della nazione. È così che il Sagittario festeggerebbe al meglio il giorno delle sue nozze, circondato dalla natura, dagli amici più stretti e dall’affetto dei propri cari. Perché no allora su un battello in Olanda? Abito pantalone ma con cappello, velo e tacco alto, circondati da meravigliosi tulipani, in caraffe un po’ vintage su tavolini tutti diversi ed artistici, proprio come il vostro spirito.

CAPRICORNO
Eleganza, eleganza, eleganza. All’ennesima potenza. Si potrebbe riassumere così il matrimonio perfetto secondo i Capricorno. La location ideale? Una casa storica o una dimora di campagna, rigorosamente con giardino, per accogliere gli invitati (soprattutto familiari) e coccolarli per tutta la durata della festa. Una grande terrazza di una villa con i giardini all’italiana. Abito, di alta sartoria, ma senza fronzoli, di un tessuto ricercato, senza pizzi, strass o tutto ciò che può essere una distrazione, perché la parola d’ordine è less is more. I fiori, dovranno essere perfetti, composizioni naturali, ma studiate nel minimo dettaglio. Dovranno essere profumati, come le gardenie, eleganti e senza tempo, che lascino nell’aria un piacevole profumo. Il colore giusto è il bianco, l’azzurro polvere ed il lilla. Fiori piccoli ed un po’ retrò ma assolutamente famigliari nei ricordi, come le viole del pensiero, le tuberose e la ginestra dovranno avvolgere sposi ed ospiti in un giardino dall’aroma unico e nostalgico.

ACQUARIO
Non è che l’Acquario non sia romantico. È che ritiene tutta l’enorme organizzazione che sta dietro un matrimonio piuttosto ridicola. Per i nati sotto questo segno l’ideale sarebbe coinvolgere i propri amici, magari facendoli suonare e scrivere dei voti originali, oppure facendo celebrare a loro la cerimonia. Ciò che conta è la partecipazione e l’affetto di chi sta vicino. Un giorno come un altro, ma da vivere con gioia tutti insieme.Il posto perfetto, un grande parco dove far arrivare dei piccoli furgoncini di street food, grandi cuscini dove potersi sedere insieme a piedi nudi nel prato, senza etichette ne segnaposto. I fiori, assolutamente multi color, con girasoli e fiori di campo, in vasetti colorati e spaiati, che sembrino fatti a caso o raccolti dagli invitati, ma con un grande effetto d’insieme studiato appunto per creare allegria. Il vestito? Be comprato in un mercatino, quasi per caso e perché proprio bianco?

PESCI
I nati sotto il segno dei Pesci non sono certo bravi a mascherare le emozioni. Ecco perché la sposa dovrà ricordarsi di usare un trucco waterproof, così come tutte le invitate. Non ci saranno occhi secchi al matrimonio. Ogni passo sarà accompagnato da una lacrima di gioia e per coinvolgere gli invitati non c’è niente di meglio di una cerimonia a tema. L’abito? Romantico e non esagerato, assolutamente bianco, con un ricamo a fiori. La location perfetta? Nel giardino di un castello, perché la vostra favola deve essere celebrata. Per quanto riguarda i fiori, assolutamente il multicolor pastello, rosa, pesca, carta da zucchero , lilla e crema, in composizioni su tazze di ceramica ed orologi per ricordare Alice nel paese delle meraviglie. Rose ramificate, garden e ranuncoli, saranno perfetti sulle vostre tavole coperte da tappeti di muschio. I vostri ospiti potranno regalarvi i loro pensieri più dolci , nelle immancabili bottigliette drink me.


Elisabetta